Druma, un viaggio nell'Est Europa

Il 16.02.2024, Meldon , membro del collettivo Jan Assen e fondatore del Druma Collective è stato ospite della Bass Fighters Crew in Slovenia, dove si è esibito a Maribor e Nuova Gorica, entrando in contatto rispettivamente con alcuni dei pochi Centri Sociali rimasti attivi senza perdere la propria identità in Slovenia. A Maribor si è tenuto TORONTO IS BROKEN al Dvorana Gustaf Peckarna , un ex complesso militare degli anni 90 usato per le guerre Jugoslave, ora occupato.

Quali le speranze per salvaguardare il nostro pianeta?

In un pianeta sempre di più sull’orlo del precipizio sia per le guerre, con l’incubo dell’atomica, le continue ricorse agli armamenti, le disumanità e diseguaglianze dilaganti conseguenziali alla frenetica/pericolosa/irrazionale e sistemica competizione tesa all’accaparramento incondizionato di territori, fonti energetiche (fondamentalismo del capitalismo) per cui la vita di migliaia di bambini palestinesi sono sacrificabili in quanto rientranti negli algoritmi del dominio colonial/imperialista.

Dalla Palestina al Kurdistan “Ora e sempre Resistenza

 

Denunciamo e controinformiamo i misfatti dei neo-fascismi/nazismi che si commettono contro quei popoli e comunità che ambiscono alla pace, negata da eserciti invasori ed occupanti.

Con quale animo riprendiamo il necessario e doveroso uso degli strumenti informativi comunicativi del nostro Centro Sociale Jan Assen (Asilo Politico)?