Genova 2001 – Ricordo il viaggio da Salerno martedì notte…

era martedì notte del 17 luglio 2001 – nell’incertezza se si arrivasse aBrignole, già ci vedevamo persi per l’Italia, a vagare nel tentativo di raggiungere la meta. Il primo caffè preso in un bar vicino la stazione prima di giungere a casa e la piacevole accoglienza dei proprietari del bar originari di Napoli, preoccupati per noi e per ciò che avrebbero potuto farci. Finalmente, l’avventura inizia…

Ribellarsi è giusto…anzi è un dovere

Nell’ambito del progetto sociale MOTUSTERRAE
Idee, suoni e visioni in Controcampo

Venerdì 25 Marzo 2011
3° PIANO – COMPLESSO MONUMENTALE S. SOFIA
Piazza Abate Conforti, Salerno (indicazioni stradali) ore 18,00
proiezione del Film
“E IO TI SEGUO”
un film di Maurizio Fiume

al termine della proiezione:
Testimonianza di Andrea Manzi (collega di Giancarlo Siani)

Tributo a Franco Smeraldo

Franco Smeraldo …un artista che ha vissuto la musica, insieme alla militanza nelle file di Lotta Continua, come potente mezzo di liberazione e di emancipazione sociale…

Chitarrista del salernitano dalle doti tecniche sopraffine, maestro per centinaia di alunni di Salerno e non solo. Famoso per aver suonato nel gruppo dei Cimarosa negli anni settanta, ottanta e novanta (Gruppo di musica napoletana)

Lunedì 28 GIUGNO 2010 ore 9.30 SIT-IN al tribunale di Vallo della Lucania

Il 28 giugno avrà luogo il processo per Franco Mastrogiovanni, morto il 4 agosto 2009 nell’istituto psichiatrico di Vallo della Lucania, dopo esser stato lasciato per 4 giorni senza acqua né cibo, su un letto di contenzione con tutti e 4 gli arti legati. Il tragico episodio di Franco non è altro che lo specchio del clima repressivo che si vive oggi in Italia, nelle carceri e nei reparti psichiatrici.
Il caso Mastrogiovanni non rimane slegato da casi come quello di: