31 anni di R/Esistenza, autonomia e autogestione

31 anni

ABBIAMO FATTO 30... FACCIAMO 31

11-12 MAGGIO '24

🚩31 anni di Autonomia e Autogestione
31 anni al fianco della Resistenza palestinese🚩


📍Sabato 11 Maggio 2024

🎂 @jescesolecrew (12th anniversary) meets  @55_soundsystem

📍Domenica 12 Maggio 2024

L’Olocausto Palestinese: dalla Nakba del 1948 al genocidio in corso a Gaza

🍀 ore 18 Piantumazione di un ulivo nel Giardino Sociale del Centro Sociale in memoria del compagno palestinese Ali Oraney esempio di resistenza e di lotta a sostegno della Palestina a Napoli e in Campania.

Druma, un viaggio nell'Est Europa

Il 16.02.2024, Meldon , membro del collettivo Jan Assen e fondatore del Druma Collective è stato ospite della Bass Fighters Crew in Slovenia, dove si è esibito a Maribor e Nuova Gorica, entrando in contatto rispettivamente con alcuni dei pochi Centri Sociali rimasti attivi senza perdere la propria identità in Slovenia. A Maribor si è tenuto TORONTO IS BROKEN al Dvorana Gustaf Peckarna , un ex complesso militare degli anni 90 usato per le guerre Jugoslave, ora occupato.

L’omicidio di Fausto e Iaio, il dovere e la necessità di riliberare gli anni 70

(18 Marzo 1978 - 18 Marzo 2024)

 

(riportiamo l’articolo del 18 Marzo 2018)

“Il 18 marzo di quarant’anni fà due giovani militanti del Leoncavallo, Fausto Tinelli e Lorenzo Iannucci, conosciuti come Fausto e Iaio, furono trucidati con otto colpi di pistola a Milano, in via Mancinelli, vicino al centro sociale Leoncavallo.

Quali le speranze per salvaguardare il nostro pianeta?

In un pianeta sempre di più sull’orlo del precipizio sia per le guerre, con l’incubo dell’atomica, le continue ricorse agli armamenti, le disumanità e diseguaglianze dilaganti conseguenziali alla frenetica/pericolosa/irrazionale e sistemica competizione tesa all’accaparramento incondizionato di territori, fonti energetiche (fondamentalismo del capitalismo) per cui la vita di migliaia di bambini palestinesi sono sacrificabili in quanto rientranti negli algoritmi del dominio colonial/imperialista.