Druma, un viaggio nell'Est Europa

Slovenia csa

Il 16.02.2024, Meldon , membro del collettivo Jan Assen e fondatore del Druma Collective è stato ospite della Bass Fighters Crew in Slovenia, dove si è esibito a Maribor e Nuova Gorica, entrando in contatto rispettivamente con alcuni dei pochi Centri Sociali rimasti attivi senza perdere la propria identità in Slovenia. A Maribor si è tenuto TORONTO IS BROKEN al Dvorana Gustaf Peckarna , un ex complesso militare degli anni 90 usato per le guerre Jugoslave, ora occupato. Composto da varie strutture adibite ad uso sociale, alcune fungono da dormitorio per gli artisti, altre da squat per i ragazzi in difficoltà, orfani, immigrati.
Altre ancora alle esibizioni di giocolieri e circensi e per le performance musicali degli artisti di generi Underground.
Alla base della cultura della bass music vi sono sempre i saldi principi dell'ospitalità e le good vibes che portano pace e amore.
La serata di Maribor è stata memorabile e piena di giovani anime appassionate arrivate dalla Croazia, Austria, Italia, Ungheria. 
Abbiamo deciso di lasciare l'ingresso libero per i ragazzi degli squat e i rifugiati così da renderli parte della community che si sta creando.
Senza nulla togliere all'evento del Mostovna, centro sociale femmista negli anni novanta ora luogo sociale che ospita eventi di ogni genere musicale .
Il 17.02.2024 Meldon è stato ospite del Bass Fighters Invites a Nova Gorica.

Presenti anche Yasha e Wooga due grandi producer che hanno rilasciato su EatBrain e Blackout music.

Fatto tesoro di tutte le esperienze est europea viene fondato Druma ,il primo collettivo bass music/dnb della campania che ha come punto di riferimento il Csa Jan Assen, ospitando lezioni di Dj set e workshop di produzione musicale per gli studenti.