99 POSSE in Concerto 6 Febbraio 2015 Centro Sociale Comunale di Salerno
VENERDì 6 FEBBRAIO 2015
Centro Sociale Comunale di Pastena
Via Guido Vestuti – Salerno
…dalle ore 20 presentazione del libro – “Curre curre Guagliò – Storie dei 99 Posse” sarà presente l’autore Rosario Dello Iacovo, a seguire LIVE dei 99 POSSE…
Info/Registrazione
ingresso 8€ soci sottoscrittori
REGISTRATI ONLINE
Registrati e scarica il biglietto qui:
Una volta effettuata la procedura di registrazione riceverai il tagliando nella tua email in formato PDF, da stampare, presentare nei punti segnalati di seguito e sostituire con il biglietto d’ingresso …
altrimenti vieni con il tagliando la sera del concerto, vale come prenotazione, dalle ore 19:30!!!
InfoPoint:
- Lunedì e Giovedì dalle ore 19 @ CSA Jan Assen – Uscita Tangenziale Via Irno
- Mercoledì dalle ore 18.30 @ COBAS Via Rocco Cocchia – Pastena
- Tutti i giorni (escluso Lunedì) dalle ore 20 @ La Cantina del Serio – Via M. di Fatima 12 (Pastena)
- Tutti i giorni (esclusa Domenica) dalle 9 alle 18 @ La Fonte – Via Wenner 21 (Z.na Ind. Pellezzano)
- Giovedi > Domenica 19.30/03.00 @ R evolUtion via G. Da Procida, 7 (Centro Storico Salerno)
per info: asilopolitico@ecn.org
99 POSSE
‘O Zulù (Luca Persico) – Voce
Marco Messina – Dub Master
JRM (Massimo Jovine) – Basso
Sacha Ricci – Tastiere
Scrive Luca ‘Zulù’ Persico sulla rilettura di Curre Curre Guaglio’: “Non un passo indietro, rispetto a quello che siamo, che facciamo e che rappresentiamo. Non solo un altro mondo è possibile, ma anche un’altra strada in questo mondo, nel frattempo, è praticabile… E la nostra longevità ne è la dimostrazione. È nella direzione del fare comunità, che poi è la sintesi di ciò che facciamo da sempre, che abbiamo pensato questa rilettura di Curre curre guaglio’, invitando decine di vecchi amici, e scoprendone di nuovi, giovani ed ormai diversamente giovani estimatori che, per i motivi più disparati, si sentono legati a quel disco e al periodo di cui è diventato, suo malgrado, simbolo; circa 40 musicisti, tra cantanti e gruppi musicali, a rinfrescare le sempre attuali rime storiche, arricchendole di nuovi punti di vista, e naturalmente di nuove “contraddizioni”. Abbiamo voluto concentrarci su ciò che ci unisce, Curre curre guaglio’, ignorando tutto ciò che potrebbe allontanarci, ed è venuto fuori questo disco, che, detto tra noi, non è niente male.”
Luca «Zulù» Persico – Brano tratto dal libro ” Curre curre guagliò – Storie dei 99 Posse ”
“ … quando mi dicono “sei liberando”, scrivo: “Libero, però me sento ‘e schiatta’”, perché mi sto tirando fuori da un incubo, ma quest’incubo resta per tantissimi altri che non hanno avuto la mia stessa vita e le mie opportunità. Perché carcerati si diventa solo in casi come il mio, ma carcerati si nasce quando si vede la luce nei quartieri programmati pe’ reati. Ma non lo so ancora che scriverò questa frase fra venti anni, dopo aver sciolto per sette una band che, la mattina in cui il portone di Poggioreale si apre e io esco insieme a Roberto, Giovanni, Alessandro e Massimo, ha solo quattro canzoni in repertorio. E poi averla riformata, ancora una volta, come la prima volta. Fuori trovo i compagni che ci aspettano a centinaia con i pugni alzati. Se avessi già scritto Curre curre guagliò, mi metterei a cantargliela a squarciagola. Invece attraverso la strada e li abbraccio in silenzio. Uno a uno.”
- Accedi o registrati per poter commentare